1. Ambito di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutte le vendite di vino ed olio effettuate attraverso il sito web della Tenuta Ingegna (di seguito “Venditore”), nei confronti di consumatori e clienti (di seguito “Cliente/i”). Con l’invio dell’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente le presenti CGV.

2. Prodotti e Disponibilità

I prodotti offerti sono quelli descritti e visualizzabili nel sito web della Tenuta Ingegna. La disponibilità dei prodotti si intende fino ad esaurimento scorte. In caso di indisponibilità del prodotto dopo l’inoltro dell’ordine, il Cliente sarà informato e avrà la possibilità di modificare o annullare l’ordine.

3. Prezzi e Modalità di Pagamento

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito al momento dell’ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA ma esclusi di costi di spedizione, salvo diversamente indicato. Il pagamento può essere effettuato attraverso i metodi accettati come specificato sul sito.

4. Conferma d’Ordine e Ricevuta di Vendita

Dopo l’invio dell’ordine, il Cliente riceverà una conferma via email contenente i dettagli dell’ordine e il numero di riferimento. Ogni ordine sarà accompagnato da uno scontrino di vendita incluso nel pacco.

5. Tempi e Modalità di Spedizione

Le spedizioni avvengono entro 2-5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore o ritardi del corriere. I tempi di elaborazione dell’ordine variano dalle 24 alle 48 ore. La spedizione avviene secondo le modalità descritte sul sito e può variare a seconda della destinazione.

6. Diritto di Recesso e Politica di Reso

Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione della merce senza necessità di fornire alcuna spiegazione. Tuttavia, essendo i prodotti venduti (vino ed olio) di natura alimentare, non sarà possibile accettare resi per prodotti che siano stati aperti o manomessi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta ai recapiti forniti nella pagina “Contatti” del sito. Il prodotto deve essere restituito integro, nell’imballaggio originale e con tutte le etichette. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.

7. Garanzie e Responsabilità

Il Venditore garantisce che i prodotti sono conformi alla descrizione fornita sul sito. In caso di prodotti difettosi o non conformi, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso. Il Venditore non è responsabile per ritardi o mancate consegne dovute a cause di forza maggiore o a fatti terzi.

8. Reclami e Assistenza Clienti

Per ogni tipo di reclamo o richiesta di informazioni, il Cliente può contattare il servizio di assistenza clienti attraverso i recapiti disponibili nella pagina “Contatti” del sito.

9. Modifiche alle CGV

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato in Italia.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono aggiornate alla data del 30/01/2024.